
Rimborso spese rinnovo permesso di soggiorno
Cosa prevede
La prestazione, di seguito descritta, sarà erogata nel limite di un plafond di € 1.000.000.
A chi si rivolge e quali sono i requisiti
Lavoratrici e lavoratori che hanno avuto un contratto in somministrazione pari ad almeno 60 giorni, anche non continuativi, nell’arco degli ultimi 6 mesi rispetto al giorno in cui è inviata la richiesta ad Ebitemp.
Cosa si può ottenere
Un rimborso da un minimo di 15 euro ad un massimo di 80 euro al lordo delle imposte previste dalla legge per le spese sostenute per il rinnovo del permesso di soggiorno
Cosa si deve fare
La richiesta di rimborso deve essere presentata entro 180 giorni dalla data della ricevuta che conferma la richiesta di rinnovo del permesso di soggiorno.
Può essere presentata la richiesta una sola volta nel corso dell’anno.
La richiesta deve essere inviata attraverso l’area riservata di My Ebitemp*, dalla quale è possibile monitorare l’andamento della richiesta e integrare eventuale documentazione mancante.
*Si ricorda che l’unica modalità riconosciuta di ricezione delle richieste pervenute con il supporto degli Sportelli Territoriali Sindacali è tramite piattaforma MyEbitemp, non sono accettate raccomandate o PEC.
Documentazione richiesta
- Copia fronte/retro Passaporto o documento di identità equivalente e codice fiscale;
- Copia dell’ultimo permesso di soggiorno in possesso;
- Copia ricevute postali utili all’ottenimento del permesso (ricevuta di raccomandata, bollettino postale e foglio appuntamento per le operazioni di fotosegnalamento) ed ogni altra prova documentale di spese sostenute;
- Contratto di lavoro in somministrazione.
N.B.
Sono consentiti pagamenti tramite carte così dette "carte conto IBAN" (es. carte Poste Pay Evolution), mentre non sono consentiti pagamenti tramite bonifico domiciliato.
Al fine di garantire l’erogazione della prestazione richiesta, Ebitemp si riserva il diritto di richiedere all’interessato documentazione ulteriore e diversa rispetto a quella sopra indicata, o la documentazione in originale.
I moduli di domanda, con l’elenco degli allegati da inviare, sono anche disponibili presso le filiali delle Agenzie per il Lavoro o presso le sedi di Felsa – Cisl, Nidil Cgil e UILTemp.
Per ulteriori informazioni: numero verde 800.672.999
Gli uffici amministrativi di Ebitemp non sono abilitati a rispondere a domande relative alla gestione delle pratiche.
Ebitemp, a tutela dei propri diritti, si riserva ogni facoltà, compresa quella di adire le vie legali, in presenza di dichiarazioni false o documenti contraffatti o comunque in presenza di comportamenti potenzialmente idonei ad integrare gli estremi di un illecito sia civile che penale.