MyEbitemp è l’area riservata per la gestione delle tue pratiche
Nuove funzionalità per l’area riservata My Ebitemp
Dal 1° Giugno 2017 Ebitemp mette a disposizione dei lavoratori, che hanno diritto alla Tutela Sanitaria, nuove funzionalità nella sezione My Ebitemp.
Attraverso le nuove funzionalità di My Ebitemp ciascun lavoratore, che richiede le prestazioni relative alla Tutela Sanitaria, avrà accesso ad una propria area riservata con la possibilità di gestire autonomamente la documentazione anagrafica e le richieste di rimborso, controllare lo stato di avanzamento delle pratiche, i rimborsi e l’elenco dei bonifici già effettuati.
I documenti da inviare per le richieste di rimborso potranno essere direttamente caricati nella propria area riservata, risparmiando le spese di spedizione. Non sarà infatti più necessario inviare lettere e raccomandate, e si avrà così la certezza dell’invio di tutti i dati in tempo reale.
La gestione dell’invio della documentazione è più veloce e semplificata, non dovendo più scaricare stampare e compilare i moduli, ma inserendo direttamente i dati online nella propria area riservata. Alcuni documenti anagrafici, inoltre, come carta d’identità e codice fiscale non dovranno essere caricati per ogni richiesta di rimborso e nel caso in cui siano in scadenza verrà visualizzato al momento dell’accesso un messaggio di segnalazione che invita al rinnovo dei documenti.
Ogni associato potrà visualizzare l’elenco di tutte le pratiche e potrà in ogni momento integrare l’eventuale documentazione mancante nella pratica corretta.
L’area riservata permette di gestire, oltre alla propria documentazione, anche quella relativa ai familiari a carico e richiedere l’inserimento di nuovi familiari nel proprio nucleo.
Al momento queste funzionalità sono implementate solo per le prestazioni relative alla Tutela Sanitaria, ma presto saranno estese anche a tutte le altre presentazioni. Saranno visibili sul portale solo le richieste caricate a partire dal 1 giugno 2017.