Assistenza per gli sportelli territoriali - Ebitemp
Seguici su Forma.temp Ebitemp in
OS

Assistenza per gli sportelli territoriali

Gli operatori degli Sportelli Territoriali Sindacali accreditati presso EBITEMP possono presentare, in supporto ai lavoratori, le richieste per le prestazioni erogate dall’ente bilaterale.

Il lavoratore che intende avvalersi del supporto di uno sportello sindacale deve ottenere le credenziali di iscrizione alla piattaforma MyEbitemp. Una volta in possesso dei tale credenziali può recarsi presso lo sportello territoriale sindacale per sottoscrivere il Mandato, nel quale dichiara:

  • che l’istruttoria e il provvedimento di accoglimento o diniego dell’istanza, nonché eventuali richieste di integrazione o chiarimenti inerenti la stessa sono di competenza esclusiva di Ebitemp;
  • che è consapevole che lo Sportello è responsabile esclusivamente dell’invio dell’istanza e della documentazione allegata a Ebitemp;
  • che è consapevole che le sue credenziali di accesso ai servizi on line sono di sua esclusiva proprietà e responsabilità.

Oltre al mandato sottoscritto, il lavoratore dichiarerà sulla piattaforma MyEbitemp la presa visione dell’informativa privacy* di Ebitemp (consultabile e scaricabile), dove si precisano:

  • le finalità del trattamento;
  • l’ambito di comunicazione e diffusione;
  • la natura del conferimento;
  • il titolare del trattamento.

Le richieste gestite con il supporto degli sportelli territoriali sindacali possono essere trasmesse a Ebitemp esclusivamente tramite la piattaforma MyEbitemp.

*per le richieste di indennizzo relative alla prestazione “indennità per infortunio” l’informativa privacy va sottoscritta e allegata alla richiesta da presentare.

Accedi alla sezione dedicata agli Sportelli Territoriali Sindacali