Rimborso spese in caso di maternità anticipata e post- partum per incompatibilità della mansione
ATTENZIONE:
Si precisa che le richieste devono essere inviate esclusivamente dalle Agenzie per il lavoro secondo la modalità sotto riportata.
A chi si rivolge
Alle lavoratrici assunte a tempo indeterminato in maternità anticipata e post-partum per incompatibilità della mansione.
Quali sono i requisiti
Le lavoratrici si trovano nella condizione lavorativa di disponibilità (art. 32-PDR-PRP) per maternità anticipata e post-partum per incompatibilità della mansione.
Cosa si può ottenere
L’Agenzia per il Lavoro riconosce il trattamento economico alla lavoratrice per tutte le mensilità di maternità anticipata e post –partum per incompatibilità della mansione, composto dalla quota retributiva e contributiva.
Restano esclusi, ai fini del riconoscimento, i trattamenti economici relativi alla maternità anticipata per gravidanza a rischio connessa allo stato di salute della gestante, nonché quelli relativi alla maternità obbligatoria, intervenendo a tal fine l’Istituto Previdenziale di riferimento.Cosa si deve fare
Le richieste devono essere inviate esclusivamente dalle Agenzie per il lavoro attraverso l’area riservata MyEbitemp, dalla quale è possibile monitorare l’andamento della richiesta e integrare eventuale documentazione mancante.

