Seguici su Forma.temp Ebitemp in
Studenti Lavoratori

Sistema incentivante delle assunzioni a tempo indeterminato

Al fine di favorire la “continuità occupazionale” dei lavoratori in somministrazione la bilateralità di settore riconosce:

a) un incentivo annuale di 1.000 euro in caso di missione pari ad almeno 12 mesi continuativi, comprensivi delle eventuali proroghe. Tale incentivo viene riconosciuto annualmente, per un massimo 3 annualità, sempre nel caso in cui la missione abbia durata pari a dodici mesi.
L’incentivo annuale di 1.000 euro può essere richiesto per le assunzioni a tempo indeterminato effettuate a partire dal 1 gennaio 2019 collegandosi al portale MyEbitemp con le credenziali fornite da Ebitemp;

b) un rimborso pari all’importo di una mensilità dell’indennità di disponibilità in caso di ricollocazione del lavoratore presso diverso utilizzatore, con missione di durata superiore a 6 mesi, comprensiva delle eventuali proroghe (ai sensi dell’art. 32 o dell’art. 25 del CCNL). Qualora il lavoratore venga ricollocato nei primi 30 giorni di disponibilità il rimborso viene riparametrato rispetto alla indennità effettivamente erogata al lavoratore.
Il rimborso di una mensilità della indennità di disponibilità può essere richiesto solo per i lavoratori ricollocati a partire dal 1 gennaio 2019 collegandosi al portale MyEbitemp con le credenziali fornite da Ebitemp;

c) nell’ambito del rinvio operato dall’ art. 5, comma 1, lettera c) dell’ Ipotesi di Accordo di Rinnovo del CCNL, sottoscritta il 21 dicembre 2018, gli incentivi previsti dall’ Intesa sulla Contrattazione di II livello sottoscritta dalle Parti in data 12 giugno 2019. L’incentivo può essere richiesto collegandosi al portale MyEbitemp con le credenziali fornite da Ebitemp.

Clicca qui per accedere al portale MyEbitemp