Struttura
Presidente
Alessandro Ramazza
Vice Presidente
Luca Barilà
Direttore
Enrico Giuntini
Assemblea
L’Assemblea è composta in maniera paritetica da 30 membri in rappresentanza delle organizzazioni sindacali dei lavoratori e dei datori di lavoro. L’Assemblea, che si riunisce ordinariamente tre volte l’anno, delibera sulle iniziative di attuazioni degli scopi di Ebitemp ed elegge Presidente, Vice Presidente e Consiglio di Amministrazione.
Consiglio di Amministrazione
Ebitemp è retto da un Consiglio di Amministrazione costituito dal Presidente, dal Vice Presidente e da altri membri eletti dall’assemblea. Al Consiglio di Amministrazione spettano tutti i poteri di ordinaria e straordinaria amministrazione.
Collegio dei Sindaci
Il Collegio dei Sindaci è composto di tre membri (uno designato dalle organizzazioni sindacali, uno indicato dalle associazioni datoriali e uno scelto di comune accordo) e svolge i compiti di sorveglianza stabiliti dal codice civile.
Tutti gli organi, con esclusione del Collegio dei Sindaci, sono paritetici fra le parti contraenti. Per lo svolgimento dei propri compiti istituzionali Ebitemp si avvale di una struttura composta da lavoratori dipendenti e di collaboratori esterni la cui responsabilità operativa è affidata a un Direttore.