Alta diagnostica per malattie oncologiche
Per la gestione delle integrazioni visita il link
Allegati
Cosa prevede
Per i lavoratori/trici con un contratto di lavoro in somministrazione aventi diritto è prevista la copertura fino ad un massimale annuo complessivo di € 3.000, di tutte le prestazioni di alta diagnostica privata previste dall’apposito tariffario, e finalizzate all’assistenza di malattie oncologiche conclamate o in fase di accertamento. Possono presentare richiesta di rimborso le lavoratrici ed ai lavoratori con contratti in somministrazione attivi o che abbiano svolto almeno 30 giorni di attività lavorativa nell’arco dei 120 giorni di calendario, nonché per i 120 giorni successivi alla cessazione del rapporto di lavoro. Documentazione richiesta Le richieste di rimborso possono essere inviate direttamente on line grazie all’area riservata My Ebitemp con pochi e semplici passaggi;
allegando:
- per i lavoratori/lavoratrici con contratto di somministrazione a tempo determinato, copia del contratto ed eventuali proroghe;
- per i lavoratori/lavoratrici con contratto di somministrazione a tempo indeterminato, copia del contratto, lettere di assegnazione ed eventuali proroghe;
- copia ultima busta paga;
- copia del codice fiscale del richiedente e documento d’identità;
- prescrizione del medico di base o dello specialista che attesti la patologia oncologica conclamata o in fase di accertamento
- fattura riportante il dettaglio della prestazione erogata;
- Certificato di stato di famiglia.
Decadenza il diritto a richiedere il rimborso decade decorsi 90 giorni dalla data della fattura di saldo. L’importo delle spese sanitarie oggetto di rimborso non potrà essere portato in detrazione in sede di dichiarazione dei redditi, secondo quanto previsto dalla normativa vigente. Attenzione. In tutti i casi, Ebitemp e/o la Cassa Mutualistica Interaziendale, si riservano la facoltà di richiedere al lavoratore ogni ulteriore documentazione utile per procedere al rimborso. La documentazione inviata non verrà restituita. I rimborsi riconosciuti sono integrativi di eventuali rimborsi dovuti dalle Asl o da altri enti mutualistici o da compagnie di assicurazione per i quali gli interessati devono fare regolare richiesta. La prestazione è rivolta esclusivamente alle lavoratrici e ai lavoratori in somministrazione, non ai familiari eventualmente a loro carico.
Domande frequenti
Le prestazioni sono estese ai familiari fiscalmente a carico?
No, sono rivolte esclusivamente alle lavoratrici e ai lavoratori somministrati in possesso dei requisiti previsti.
Per poter richiedere il rimborso è necessaria una preventiva autorizzazione?
No, è richiesta la prescrizione del medico di base o dello specialista, oltre alla fattura contenente il dettaglio della prestazione erogata.
Sono un lavoratore minorenne con contratto in somministrazione. Cosa posso fare per accedere alle prestazioni di Ebitemp?
Le richieste presentate da soggetti minori devono essere sottoscritte dall’esercente la potestà genitoriale; anche il modulo privacy e tutte le eventuali autodichiarazioni devono essere sottoscritte dall’esercente la potestà genitoriale. La verifica della qualità di esercente la potestà genitoriale può essere ottenuta mediante il certificato di stato di famiglia.