MyEbitemp si apre a tutte le prestazioni di Ebitemp
LA NUOVA AREA WEB RISERVATA “MY EBITEMP” ESTESA A TUTTE LE PRESTAZIONI WELFARE DI EBITEMP.
A partire dalla giornata di lunedì 4 marzo, Ebitemp mette a disposizione delle lavoratrici, dei lavoratori e degli sportelli sindacali territoriali la piattaforma web “MY EBITEMP”, finora riservata solamente alla “Tutela sanitaria”, estendendola a tutte le prestazioni welfare dell’Ente.
Attraverso MyEbitemp ciascun lavoratore/trice ha accesso ad una propria area riservata, con la possibilità di gestire autonomamente la documentazione anagrafica, inviare telematicamente le richieste di rimborso, controllarne lo stato di avanzamento, integrare la documentazione mancante e visualizzare lo storico dei bonifici ricevuti.
I documenti da inviare per le richieste di rimborso possono essere direttamente caricati nella propria area riservata con un sensibile risparmio sulle spese di spedizione. Oltre che tramite la piattaforma MyEbitemp, le richieste possono essere inviate all’Ente tramite raccomandata, mentre a partire dal prossimo lunedì 8 aprile non sarà invece più possibile trasmettere richieste tramite Posta elettronica certificata (PEC).
La gestione dell’invio della documentazione tramite piattaforma web è più veloce e intuitiva, non essendo più necessario scaricare, stampare e compilare i moduli, poiché permette di computare direttamente i dati online nella propria area riservata, che andrà mantenuta sempre aggiornata. Alcuni documenti anagrafici, inoltre, come carta di identità e codice fiscale non devono essere caricati per ogni richiesta di rimborso e, nel caso in cui siano scaduti, viene visualizzato al momento dell’accesso un messaggio di notifica che invita al rinnovo dei documenti.
L’area riservata permette di gestire, oltre alla propria documentazione, anche quella relativa ai familiari a carico e di richiedere l’inserimento di nuovi familiari fiscalmente a carico nel proprio nucleo.
AGGIORNAMENTO MODULISTICA, NUOVA INFORMATIVA PRIVACY E NUOVA HOMEPAGE
In conformità ai processi di semplificazione di accesso alle prestazioni ed in ottemperanza agli aggiornamenti contenuti nel nuovo Regolamento Europeo sulla Privacy (GDPR 679/2016), in vigore dal 25/05/2018, Ebitemp procede alla semplificazione dell’informativa sulla privacy presente nella modulistica di tutte le prestazioni, nel seguente modo:
- I lavoratori/trici che intendono accedere alle prestazioni non sono più tenuti ad inviare il modulo privacy sottoscritto e autorizzato in ogni sua parte, ma devono semplicemente dichiarare di averne preso visione apponendo data e firma nell’apposito spazio dedicato, che si trova all’interno del modulo anagrafica da compilare al momento dell’accesso alla prestazione, o flaggando l’apposita spunta di presa visione che compare sulla piattaforma MyEbitemp.
- La suddetta semplificazione è adottata per tutte le prestazioni, ad eccezione di “Indennità per infortunio”, per la quale rimane in vigore il precedente consenso al trattamento dei dati personali, da sottoscrivere da parte dei lavoratori interessati alla prestazione e da allegare alle richieste.
- Inoltre, ai lavoratori/trici che intendono accedere alle prestazioni di Ebitemp, viene richiesto di esprimere, nel modulo anagrafica o su MyEbitemp, l’assenso o il diniego all’inserimento del proprio indirizzo mail nella banca dati di Ebitemp, utilizzata per l’invio delle newsletter e delle comunicazioni inerenti le attività dell’Ente.
In concomitanza con il lancio di MyEbitemp, il sito di Ebitemp si rinnova con una nuova veste grafica: una nuova homepage per una navigazione più funzionale e intuitiva.
DISMISSIONE PEC
A partire dal prossimo 8 aprile 2019 verrà chiuso il servizio PEC di ricezione delle richieste da parte dei lavoratori/trici. A partire da tale data, le richieste di prestazione potranno essere inviate a Ebitemp esclusivamente tramite la piattaforma MyEbitemp o tramite raccomandata A/R.